Consigli di Maggio

Eccoci ai consueti consigli del mese. Abbiamo saltato quelli di aprile, ma il consiglio era “ Godetevi le fioriture del vostro giardino!”.
Dopo i lavori fatti per tutto l’inverno era anche giusto fermarsi un attimo per apprezzare appieno i colori e i profumi che le piante nel nostro giardino ci hanno regalato, e che continuano a regalarci, come per esempio le rose.
Per tutto il mese le nostre rose continueranno a regalarci colori e profumi, mi raccomando, quando il fiore è oramai appassito è bene reciderlo per facilitare e velocizzare la nuova fioritura.
In questo periodo il lavoro principale è sicuramente il taglio dell’erba. Le piogge abbondanti e il clima fino ad ora mite hanno creato le condizioni ideali per la crescita rigogliosa (e veloce!) dei nostri prati.
Se per il taglio del prato optate per il mulcing, l’importante è fare tagli frequenti ed avere un buon rasaerba! Se preferite la raccolta del falciato cercate di reintegrare la sostanza organica che state togliendo con concimi ad hoc nei periodi agronomici giusti.
Come sempre buon lavoro e se avete domande, curiosità o dubbi scrivetici!
Buon Lavoro